Attività
avventura

Oltre al parco avventura del Buffardello e alla Grotta del Vento, la Garfagnana offre molte altre possibilità di svago, le "settimane bianche", le "settimane verdi", il turismo equestre, trekking, mountain-bike, alpinismo, bird watching, free climbing, speleologia, canoa fluviale, rafting e molto altro ancora. La Garfagnana con i suoi laghi naturali e artificiali, i suoi torrenti e fiume offre una vasta scelta per tutti gli appassionati di pesca sportiva.

La posizione strategica permette di accedere ai più bei sentieri del parco dell’Apuane da percorrere sia a piedi che in mountain-bike, potendo così raccogliere funghi, castagne e ciò che la natura ci offre.
Se si ama la natura e il trekking si può salire al Monte Forato, un arco naturale che collega due vette minori situate lungo il crinale che separa la Versilia dalla Garfagnana; punto panoramico eccezionale sul vicino massiccio delle Panie.
Uno splendido esempio di carsismo sotterraneo è dato dalla Grotta del Vento, dove si possono vedere splendide concrezioni calcaree e forme di erosione.
Un posto incantati è il Parco dell'orecchiella che rappresenta la flora e fauna appenninica. Qui si possono osservare cervi, cinghiali, daini e molti altri animali in libertà.

La nostra posizione ci permette di offrire ai nostri clienti divertimenti sia estivi che invernali!

facebook    twitter     instagram     wi-fiFree